Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Tim Gallewey
Credo fortemente che una squadra , essendo un insieme di individui, per performare al meglio debba avere almeno l’80% dei propri atleti in equilibrio psico fisico durante la performance. Ecco perché anche nel caso dei team dopo una pre-analisi sul gruppo lavoro sull’individuo proprio come faccio con gli atleti che praticano uno sport singolo; nella fase successiva amalgamo la squadra proprio come fa uno chef con una ricetta di cucina, scegliendo prima gli ingredienti singoli migliori e di qualità ( nel mio caso assicurandomi che gli atleti abbiamo padronanza delle giuste strategie per superare le interferenze pre, durante e post performance) e successivamente inserendoli in un contesto di gruppo ( come ingredienti di una ricetta)
Quindi il risultato non sarà dato solo dal caso o dal talento ma da una gestione consapevole di strategie inconsce che in passato hanno portato a performare bene nonché gestioni dello stress, gestione delle relazioni, Focus e concentrazione nell momentum ecc.
Alla base quindi c'è la Formula dell' Inter Game PERFORMANCE = POTENZIALE - INTERFERENZE
LA PERFORMANCE DEL ATLETA SUL CAMPO E' IL RISULTATO DEL POTENZIALE (talento allenamento preparazione fisica) A CUI VENGONO SOTTRATTE LE INTERFERENZE, EFFETTO DI UN DIALOGO INTERIORE
motivo per cui la gestione della mente e del dialogo interno con strategie mirate da prima sul singolo e poi sullo staff e la squadra e/o lo staff crea una formula VINCENTE ma sopratutto trasforma un dialogo interno ostacolante e sabotante nella caratteristica vincente dell'atleta e della squadra, a cui attinge consapevolmente e secondo bisogno, quella caratteristica, quella risorsa in più che fa la differenza durante la performance e nella vita.
La dedizione al lavoro su se stessi che chiedo ai miei atleti è molto introspettiva e alle volte scomoda e impegnativa, in quanto deve diventare stile di pensiero e vita da applicare a tutti gli ambiti , perché i risultati dello sport rispecchiano esattamente quelli ottenuti negli altri ambiti della vita. Ciò che si ottiene nello sport è metafora di quello che un individuo ottiene nelle relazioni e negli impegni che prende in qualsiasi ambito. Il mio intervento non è quindi una esperienza leggera e distensiva, ma il risultato sarà trasformante ed efficace, proprio perché adoro vincere e non contemplo il fallimento. Adoro contribuire a risultati di successo, adoro vincere e decidere quando finisce la partita, che solitamente finisce quando con i miei clienti ho vinto.
Nella Foto
Edoardo Del Rio Giovane talentuoso Velista classe 2007
Campione Europeo MEDAGLIA D'ORO ILCA 6 2023
Nella sezioni appuntamenti trovi le mie attuali disponibilità de hai altre esigenze temporali o ti hanno parlato di me e prima vorresti approfondire Scrivi un Messaggio qui.
Grazia Ruggieri
Tailormade Coach -il Tuo Coach su Misura
Copyright © 2013 Grazia Ruggieri - Main Assets Lab srl piva 12480070965
Tutti i diritti riservati.