Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Tim Gallewey
Credo fortemente che una squadra , essendo un insieme di individui, per performare al meglio debba avere almeno l’80% dei propri atleti in equilibrio psico fisico durante la performance. Ecco perché anche nel caso dei team dopo una pre-analisi sul gruppo lavoro sull’individuo proprio come faccio con gli atleti che praticano uno sport singolo; nella fase successiva amalgamo la squadra proprio come fa uno chef con una ricetta di cucina, scegliendo prima gli ingredienti singoli migliori e di qualità ( nel mio caso assicurandomi che gli atleti abbiamo padronanza delle giuste strategie per superare le interferenze pre, durante e post performance) e successivamente inserendoli in un contesto di gruppo ( come ingredienti di una ricetta)
Quindi il risultato non sarà dato solo dal caso o dal talento ma da una gestione consapevole di strategie inconsce che in passato hanno portato a performare bene nonché gestioni dello stress, gestione delle relazioni, Focus e concentrazione nell momentum ecc.
Alla base quindi c'è la Formula dell' Inter Game PERFORMANCE = POTENZIALE - INTERFERENZE
LA PERFORMANCE DEL ATLETA SUL CAMPO E' IL RISULTATO DEL POTENZIALE (talento allenamento preparazione fisica) A CUI VENGONO SOTTRATTE LE INTERFERENZE, EFFETTO DI UN DIALOGO INTERIORE
motivo per cui la gestione della mente e del dialogo interno con strategie mirate da prima sul singolo e poi sullo staff e la squadra e/o lo staff crea una formula VINCENTE ma sopratutto trasforma un dialogo interno ostacolante e sabotante nella caratteristica vincente dell'atleta e della squadra, a cui attinge consapevolmente e secondo bisogno, quella caratteristica, quella risorsa in più che fa la differenza durante la performance e nella vita.
La dedizione al lavoro su se stessi che chiedo ai miei atleti è molto introspettiva e alle volte scomoda e impegnativa, in quanto deve diventare stile di pensiero e vita da applicare a tutti gli ambiti , perché i risultati dello sport rispecchiano esattamente quelli ottenuti negli altri ambiti della vita. Ciò che si ottiene nello sport è metafora di quello che un individuo ottiene nelle relazioni e negli impegni che prende in qualsiasi ambito. Il mio intervento non è quindi una esperienza leggera e distensiva, ma il risultato sarà trasformante ed efficace, proprio perché adoro vincere e non contemplo il fallimento. Adoro contribuire a risultati di successo, adoro vincere e decidere quando finisce la partita, che solitamente finisce quando con i miei clienti ho vinto.
Nella Foto
Edoardo Del Rio Giovane talentuoso Velista classe 2007
Campione Europeo MEDAGLIA D'ORO ILCA 6 2023
Nella sezioni appuntamenti trovi le mie attuali disponibilità de hai altre esigenze temporali o ti hanno parlato di me e prima vorresti approfondire Scrivi un Messaggio qui.
copyright Grazia Ruggieri Main assets Lab Srl
p iva 12480070965
DISCLAIMERS
Il contenuto di questa pagina e del corso in sé non è da interpretare come una promessa di successo facile. Mediamente la maggior parte delle persone che acquistano corsi di formazione raramente ottengono i risultati desiderati, questo in genere per pigrizia e mancanza di impegno nel mettere in pratica gli strumenti e le nozioni acquisite, una volta scemato l’entusiasmo iniziale.
FACEBOOK DISCLAIMER: This website is not part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, this site is not endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook, Inc.
GOOGLE DISCLAIMER: We use Google remarketing pixels/cookies on this site to re-communicate with people who visit our site and ensure that we are able to reach them in the future with relevant messages and information. Google shows our ads across third party sites across the internet to help communicate our message and reach the right people who have shown interest in our information in the past.